Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 21 dicembre 2019

Trenord: oltre 4mila persone all'Open Day del nuovo treno Caravaggio

Comunicato stampa Trenord

Oltre 4mila passeggeri hanno viaggiato a bordo delle quattro corse effettuate dal nuovo treno Caravaggio di Trenord in occasione dell'Open Day di sabato 21 dicembre (vedi Brevi ferroviarie del 17/12/2019). Una giornata in cui grandi e bambini hanno potuto viaggiare gratuitamente sulla linea S11 tra Milano Porta Garibaldi e Como San Giovanni scoprendo in anteprima il nuovo treno.
Tante le famiglie che sabato mattina hanno festeggiato il primo fischio di partenza di Caravaggio salendo a bordo della prima corsa delle 10.09 da Milano Porta Garibaldi diretta a Como San Giovanni. Durante la giornata Caravaggio ha effettuato quattro corse sulla linea fermandosi in ogni stazione per fare salire curiosi, appassionati, grandi e bambini alla scoperta del nuovo treno.
Con un design innovativo e tecnologie altamente performanti, Caravaggio entrerà in servizio sulla linea S11 dalla seconda metà di gennaio 2020.
Gli scatti dell'Open Day di Caravaggio sono disponibili su Instagram sul canale ufficiale @trenord_discoverytrain #nuovotrenonuoviviaggi.

1
1. Foto Luca Adorna, 21 dicembre 2019

Il treno Caravaggio

Prodotto in Italia nello stabilimento pistoiese di Hitachi Rail, Caravaggio si presenta con una livrea dai colori vivaci - verde e blu su uno sfondo bianco.
Convoglio a doppio piano ad alta capacità - 629 i posti a sedere complessivi per la composizione a cinque carrozze - Caravaggio è strutturato in un ambiente unico, senza porte né settori divisori, e si caratterizza per finestrini molto ampi. Completamente accessibile, il treno è dotato di sistemi di illuminazione e di climatizzazione, di informazione e videosorveglianza di ultima generazione. A disposizione dei passeggeri sono prese elettriche e USB per la ricarica dei dispositivi mobili, Wi-Fi, aree polifunzionali per il deposito di passeggini e biciclette con possibilità di ricarica per le bici elettriche.
Oltre a consentire un viaggio confortevole, Caravaggio è un convoglio sostenibile: grazie al nuovo treno si ottiene una riduzione del 30% dell'utilizzo di energia elettrica e un continuo monitoraggio dei consumi.

2
2. Foto Guido Catasta, 21 dicembre 2019

Comunicato stampa Trenord - 21 dicembre 2019

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento