Sono settantacinquemila le mascherine donate da Italmondo - l'azienda del Gruppo ITLM da 65 anni tra i leader del settore dei servizi logistici italiani e internazionali, oggi guidata da Federico Pozzi Chiesa - ad alcune strutture ospedaliere delle regioni più in difficoltà in questo momento di grande emergenza sanitaria.
Italmondo, grazie agli uffici diretti in Cina e ai suoi rapporti consolidati con partner esteri, ha messo la propria expertise a servizio dei territori in cui hanno sede le sue principali società operative, ottenendo uno stock di mascherine da offrire a realtà particolarmente bisognose: 30.000 pezzi sono già stati distribuiti ieri, 24 marzo, tra l'Ospedale San Giuseppe di Milano, l'Ospedale San Gerardo di Monza, l'Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo e l'Ospedale Regionale Umberto Parini di Aosta, e dopo essersi coordinati con l'Unità di Crisi di Regione Lombardia per le terapie intensive, la prima donazione di mascherine è stata consegnata presso il Policlinico di Milano. È prevista entro la fine della settimana un'ulteriore consegna di 45.000 unità che verranno ripartite in base alle specifiche necessità e sosterranno anche Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.
La distribuzione è stata effettuata dal Gruppo ITLM alle singole strutture per far sì che le mascherine possano essere utilizzate già da questa settimana dai medici e dai pazienti ricoverati presso le diverse strutture sanitarie.
"L'impegno della nostra sanità in questo momento così difficile è encomiabile. La mia famiglia e il nostro gruppo si sono sentiti in dovere di mettere in campo quanto utile per sostenere strutture ospedaliere in grande difficoltà, recuperando uno stock di prodotti difficilmente reperibili sul mercato e utili per il personale sanitario e per i pazienti ricoverati" - ha dichiarato Federico Pozzi Chiesa, Amministratore Delegato di Italmondo e Fondatore di Supernova Hub.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: