Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 27 giugno 2015

Andora - Alassio circolazione sospesa per crollo

Comunicato stampa Gruppo FS

Aggiornamento delle 17.30

E' ripresa alle 17.10 la circolazione ferroviaria nel tratto Andora - Alassio, sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia.

Il traffico dei treni è stato sospeso, dalle ore 11, a causa del cedimento strutturale del muro di un fabbricato -non di proprietà FS - a Laigueglia,  i cui detriti sono caduti sulla sede ferroviaria.

I tecnici di RFI sono intervenuti per liberare i binari dai detriti e ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione.

La riattivazione è potuta avvenire solo al termine delle attività di messa in sicurezza dell'edificio e nulla osta da parte dei Vigili del Fuoco impegnati sul posto.

Nel periodo dell'interruzione i treni provenienti da Ventimiglia hanno terminato la corsa nelle stazioni di Imperia o Andora mentre i convogli provenienti da Savona hanno fatto il capolinea ad Albenga o Alassio.

Trenitalia ha garantito la mobilità attivando un servizio bus, tra le stazioni di Albenga e Andora, che ha percorso via autostrada con rallentamenti a causa del traffico stradale.

Su richiesta dei Vigili del Fuoco, nel tratto di linea interessato dal crollo, sarà attivo un rallentamento di velocità precauzionale che provocherà lievi allungamenti dei tempi di viaggio.

=============================

Dalle 11 circa la circolazione tra Andora e Alassio (linea Genova - Savona - Ventimiglia) è sospesa a seguito del cedimento del muro di un fabbricato, non appartenente a FS, che interessa la sede ferroviaria.

Trenitalia sta cercando di organizzare un servizio sostitutivo nonostante la difficoltà di reperire autobus sufficienti alle esigenze di mobilità. Si sconsiglia pertanto di intraprendere il viaggio sulla linea interessata dai disagi.

I treni da Ventimiglia terminano la corsa a Diano Marina e quelli da Savona fanno capolinea nelle stazioni di Albenga o Andora.

Sono in corso gli accertamenti delle Autorità e dei Vigili del Fuoco. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per liberare i binari dai detriti.

Comunicato stampa Gruppo FS - 27 giugno 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento