Piccoli passi verso l'energia sostenibile. Consegnata oggi, 2 settembre, la prima auto aziendale elettrica che sostituisce quella precedentemente in dotazione a EAV alimentata a gasolio, ottenendo anche un significativo risparmio sui costi di gestione. Sono state inoltre attivate due colonnine per il rifornimento di auto elettriche a Napoli Porta Nolana, una ad uso aziendale e un'altra per gli esterni.
Il progetto, nato da una collaborazione con UnicoEnergia, prevede la progressiva sostituzione delle auto aziendali ad alimentazione tradizionale con auto elettriche e l'installazione, nelle prossime settimane, di altre 10 colonnine elettriche, destinate anche ad uso pubblico, in altrettanti siti di pertinenza EAV.
L'obiettivo è quello di continuare nello sviluppo di un sistema integrato di mobilità ecosostenibile, già avviato con il bike-sharing inaugurato questa estate presso la Funivia del Faito, dove una volta arrivati alla stazione superiore è possibile continuare l'escursione utilizzando delle comode ed ecologiche bici elettriche, e presso il parcheggio della stazione di Meta di Sorrento ad opera del Comune.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: