Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 05 novembre 2020

Covid, riduzioni nell'offerta EuroCity Italia - Svizzera

di Davide Cester

ZURIGO (Svizzera) - Sarà nuovamente sospeso il collegamento diretto Zurigo - Venezia e ritorno, che non risulta più prenotabile dal prossimo lunedì 9 novembre. La decisione è molto probabilmente legata al peggiorare della situazione sanitaria, sia in Italia che in Svizzera.

Stando all'orario online FFS, l'EuroCity 315 Zurigo - Venezia assumerà la numerazione 10315 e sarà limitato a Milano, mentre il corrispondente EC310 diventerà EC10310 con partenza da Milano alle 18.10 e arrivo invariato alle 21.50. Sul sito di Trenitalia invece i collegamenti diretti sono ancora presenti ma non più acquistabili, sempre a partire da lunedì 9 novembre.

Sono spariti dall'orario FFS anche i due collegamenti diretti Zurigo - Genova P. Principe e Zurigo - Bologna, brevemente apparsi nel mese di ottobre come prolungamento di due EuroCity su Milano, ma mai annunciati ufficialmente. L'avvio dei servizi era previsto a partire dal cambio orario del 12 dicembre.


Aggiornamento del 6 novembre 2020: Le FFS hanno aggiornato la pagina dedicata ai viaggi internazionali confermando che l'offerta verso l'Italia sarà ridotta dal 9 novembre al 12 dicembre. Anche i collegamenti diretti Ginevra - Venezia e vv. risultano sospesi.

Davide Cester - 05 novembre 2020

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento