Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 04 febbraio 2021

Fondazione FS studia i treni notturni storici

di RailPost

Da Nord al Sud i treni storici rappresentano una parte integrante del patrimonio storico e culturale del nostro Paese, nonché un segmento fondamentale del turismo sostenibile e di prossimità fondato sulle eccellenze del Made in Italy.
I treni storici sono un po' come una macchina del tempo, mezzi dal fascino inesauribile che permettono a grandi e piccini di scoprire le bellezze d'Italia proiettandosi romanticamente nelle epoche passate e protendendo, al contempo, lo sguardo verso un futuro in cui l'innovazione è protagonista.

1

In quest'ottica la Fondazione FS sta lavorando per allestire nuove composizioni di treni d'epoca rievocative dei celebri servizi espletati in passato dalle Ferrovie dello Stato nella nostra Penisola.
I convogli saranno composti da vetture Gran Confort di prima classe e dalle vetture letti già recuperate in passato, ovvero l'elegante tipo MU, della Compagnia Internazionale Wagon Lits (CIWL), e una vettura cuccette di colore grigio-ardesia molto più spartana, all'epoca in composizione ai convogli che collegavano Milano alla Sicilia.
Saranno questi gli ambienti dedicati del treno d'epoca, che permetterà di vivere un'esperienza immersiva e indimenticabile sui binari senza tempo della Fondazione FS.

2
3

RailPost - 04 febbraio 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90