Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 10 marzo 2021

A Hitachi Rail il supporto logistico per treni AV di Trenitalia

Comunicato stampa Hitachi Rail

Hitachi Rail SpA annuncia la firma del contratto con Trenitalia per il supporto logistico integrato dei treni ad alta velocità ETR.500 - Frecciarossa. Il contratto ha un valore di 152,8 milioni di euro e una durata di 6 anni, con opzione per altri due.

Il contratto di supporto logistico integrato prevede, sull'intera flotta degli ETR.500 costituita da 59 treni, la gestione delle riparazioni e delle parti di ricambio e componenti del treno attraverso l'ottimizzazione dei livelli delle scorte di magazzino e la consegna entro 48 ore. Ciò consente di aumentare ulteriormente la disponibilità e l'efficienza del servizio ad alta velocità in Italia.
I treni ETR.500, ribattezzati nel 2008 con il nome commerciale Frecciarossa, viaggiano fino ad un massimo di 300 km/h sulle linee ad alta velocità italiane.

"Siamo lieti che Trenitalia abbia riposto nuovamente la sua fiducia in Hitachi Rail attraverso questo contratto, prova della nostra continua e positiva collaborazione. In un momento molto difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi dell'impegno di tutti i nostri team nel garantire la continuità del nostro business e di quello dei nostri clienti" ha commentato Edoardo La Ficara, Executive Officer, Operation Service & Maintenance Division, Hitachi Rail.

Hitachi Rail ha una consolidata esperienza nelle attività di service & maintenance destinate all'alta velocità: dal contratto di manutenzione degli ETR.500 a quelli di Full Service sul Frecciarossa 1000 e sull'ETR.700 - Frecciargento.

Comunicato stampa Hitachi Rail - 10 marzo 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90