Rail Cargo Group (controllata di ÖBB) sta espandendo la propria rete e lancerà un nuovo servizio TransFER il 29 marzo; si tratta di un collegamento ferroviario intermodale non-stop tra Verona e Hannover che sarà espletato quattro volte alla settimana. Con questo nuovo servizio TransFER, RCG fornirà un efficiente trasporto merci per le catene di approvvigionamento continentali tra il Nord Italia e il terminal ferroviario di Hannover-Leinetor, nonché un'alternativa ecosostenibile al Brennero.
Alleggerimento del traffico di transito sull'asse del Brennero
Il TransFER Verona - Hannover di RCG offre collegamenti diretti e affidabili tra i centri urbani del Nord Italia e della Germania settentrionale e consente di spostare su rotaia il trasporto sull'asse del Brennero, quindi anche l'ambiente ne beneficia. Questo nuovo collegamento ferroviario intermodale aiuta davvero ad alleggerire questa regione e la sua popolazione dal fardello del traffico di transito e dell'inquinamento acustico.
RCG sta contribuendo a proteggere il clima in grande stile e sta facendo progressi nella corsa per contrastare il circolo vizioso del traffico di transito sull'itinerario del Brennero. Questo servizio di trasporto ecosostenibile e ad alta frequenza aiuterà ad evitare fino a 256 viaggi di camion alla settimana e sosterrà immensamente l'ambiente.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: