Aggiudicata la gara per il "Risanamento statico e adeguamento impiantistico della vecchia galleria Camaldoli e delle opere complementari", sulla ferrovia Circumflegrea. Costo dell'intervento circa 20 milioni di euro.
La galleria, costruita ad inizio anni '50, collega Rione Traiano con Pianura. L'intervento consentirà di regolarizzare il servizio e aumentare la frequenza sulla linea Circumflegrea, a servizio di un bacino di utenza ad altissima densità abitativa.
L'intervento è parte del programma di raddoppio e ammodernamento della linea Circumflegrea, gestita da EAV, nella tratta Montesanto - Pianura.
I lavori, in costanza di esercizio, dureranno tre anni e consisteranno nelle seguenti opere: risanamento statico della vecchia galleria "Camaldoli"; adeguamento alle normative intervenute in materia di sicurezza ferroviaria dell'intera tratta Soccavo - Traiano - Pianura; completamento dell'attrezzaggio della tratta Soccavo - Traiano - Pianura incluso il piazzale della stazione di Pianura; seconda uscita della stazione di Pianura.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: