Venerdì 28 maggio alle 16:46, dalla stazione ferroviaria principale di Praga (Praha hl.n.), partirà il primo collegamento ferroviario RegioJet del 2021 con la Croazia. Attualmente, RegioJet ha già venduto più di 30.000 biglietti per tutti i treni di quest'anno per la Croazia. Attualmente vengono venduti più di 1.000 nuovi biglietti ogni giorno.
La partenza da Bratislava è alle 21:17 e dalla stazione di Budapest Kelenföld alle 00:05, poco dopo la mezzanotte del giorno successivo (in caso del primo treno, sabato 29 maggio).
L'arrivo a Rijeka sarà la mattina alle 10:13 del giorno successivo (in caso del primo treno, sabato 29 maggio); l'arrivo a Spalato sarà alle 13:44 (sempre il giorno successivo - in caso del primo treno, sabato 29 maggio). Il treno sarà diviso in due sezioni nella stazione di Ogulin (una parte andrà a Rijeka, l'altra parte andrà a Spalato). Sulla via del ritorno le due sezioni saranno accoppiate sempre a Ogulin.
Nella direzione opposta, i treni partiranno nel pomeriggio alle 15:51 da Spalato e la sera alle 19:55 da Rijeka, arrivando la mattina del giorno successivo a Budapest, Bratislava, Brno e Praga.
Sul primo treno, la tratta per Spalato è già esaurita e per Rijeka ci sono ancora posti disponibili. Sono già state effettuate 400 prenotazioni in totale per il primo servizio ferroviario.
Radim Jančura, proprietario e CEO di RegioJet, commenta: "Siamo felici di poter seguire il successo dello scorso anno quando abbiamo creato un'offerta attraente e sicura per i turisti che viaggiano tra Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. Siamo stati molto contenti che, insieme all'occupazione media che ha raggiunto oltre il 90%, l'intero progetto abbia anche portato un risultato redditizio".
Come l'anno scorso, i prezzi dei biglietti sono eccezionalmente bassi: per un biglietto di sola andata comprensivo di prenotazione e di tutti i servizi, per un viaggio in carrozza con posti a sedere, i prezzi dei biglietti partono da un livello eccezionalmente basso di 18,90 euro (490 CZK); per un viaggio in vagone letto, il prezzo del biglietto intero parte da 30,90 euro (790 CZK). Sulla tratta per Spalato, i prezzi partono da 34,90 euro (890 CZK) per un posto a sedere e 41,90 euro (1,090 CZK) per un viaggio in vagone letto.
Il prezzo del biglietto include sempre la prenotazione del posto o del letto e tutti i servizi a bordo che i passeggeri ricevono durante il viaggio, inclusi acqua in bottiglia gratuita, caffè e una piccola colazione gratuiti, connessione Internet o utilizzo del portale di intrattenimento RegioJet e altri servizi a bordo.
Oltre ai posti nella carrozza Astra (vettura open space con touch screen in ogni posto), i passeggeri possono prenotare il viaggio in un vagone letto, dove hanno diverse opzioni di prenotazione: letto singolo, letto in uno scompartimento silenzioso o prenotare l'intero scompartimento letto per un gruppo ristretto di passeggeri.
I servizi autobus di collegamento da Rijeka, Spalato, Gračac e Ogulin serviranno tutte le destinazioni di vacanza sulla costa adriatica croata, dall'Istria a Dubrovnik. Oltre a ciò, gli autobus collegheranno anche le località di villeggiatura di Kotor in Montenegro e Neum in Bosnia ed Erzegovina.
I treni RegioJet per la Croazia offriranno la copertura più ampia e conveniente delle destinazioni di vacanza sulla costa adriatica ai prezzi migliori.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: