Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 26 maggio 2021

TRANSWAGGON: completata fornitura di 156 carri a Mercer Holz

Comunicato stampa TRANSWAGGON

TRANSWAGGON, il partner logistico più flessibile nel trasporto merci su rotaia, ha completato la consegna di un totale di 156 carri per il trasporto di cippato a Mercer Holz. Gli ultimi 27 vagoni con 81 container hanno raggiunto Stendal (Sassonia-Anhalt) l'11 maggio, dove sono stati consegnati da Carsten Schiering, Amministratore Delegato di TRANSWAGGON Germania, a Wolfgang Beck, Amministratore Delegato di Mercer Holz.

Con questa consegna, TRANSWAGGON e Mercer Holz continuano una partnership di successo che dura da quasi due decenni. I carri che sono stati ora consegnati hanno iniziato il loro viaggio verso la slovena Celje a Poprad, in Slovacchia, presso il produttore Tatravagonka, dove ogni carro con tre container è passato attraverso Container d.o.o. è stato attrezzato. Dalla Slovenia, il treno con 27 vagoni è partito per la Sassonia-Anhalt. I vagoni che sono stati ora consegnati sono stati sviluppati e ottimizzati da TRANSWAGGON insieme al partner di cooperazione Forstlogistik CH AG insieme a Mercer Holz appositamente per le esigenze di Mercer Holz. La lunghezza di 63' dei vagoni ha consentito l'installazione di tre container appositamente progettati, ciascuno di 21' per carro. Grazie all'utilizzo ottimale del profilo del carro e dei contenitori, che sono stati ampliati da 20' a 21', la capacità di carico è stata aumentata di oltre il 10%.

La massima flessibilità possibile nell'utilizzo dei nuovi carri era particolarmente importante per Mercer Holz. TRANSWAGGON tiene conto di ciò dal fatto che i carri SNPS trasportano i contenitori di trucioli di legno e possono anche essere dotati di cassette per candelieri o candelieri fissi.
"Il nostro obiettivo principale era standardizzare ulteriormente la nostra flotta di carri e utilizzare un solo tipo di carro per tutti i trasporti", spiega Wolfgang Beck, Amministratore Delegato di Mercer Holz.
"L'equipaggiamento flessibile dei vagoni e la semplice possibilità di retrofitting rendono più facile per Mercer Holz semplificare ulteriormente la programmazione della sua flotta di vagoni", aggiunge Carsten Schiering, Amministratore Delegato di TRANSWAGGON GmbH ad Amburgo.
Oltre ai 156 vagoni consegnati, Mercer Holz noleggia anche i corrispondenti contenitori di trucioli di legno per carro. Ciò significa che la flotta di vagoni di Mercer Holz è cresciuta fino a oltre 500 carri dello stesso tipo, rendendo molto più semplice la manutenzione e la cura dei carri.

Foto TRANSWAGGON

Comunicato stampa TRANSWAGGON - 26 maggio 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90