Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 27 maggio 2021

I Nightjet ÖBB ripartono con successo

Comunicato stampa ÖBB

Grande accoglienza per il primo Nightjet ad Amsterdam; Nightjet torna a Bruxelles con ancora più offerte; ÖBB collega l'Europa di notte: Dream now. Enjoy tomorrow.

Da subito tutti i Nightjet ÖBB sono di nuovo in circolazione in Europa rispettando il clima. Il 25 maggio, il primo Nightjet da Vienna e Innsbruck è stato ufficialmente ricevuto ad Amsterdam dai rappresentanti delle Ferrovie Olandesi (NS) e dal Governo olandese. Anche il Ministro austriaco per la Protezione del Clima, Leonore Gewessler, e il CEO di ÖBB, Andreas Matthä, erano a bordo. Il Nightjet ora funziona giornalmente da Vienna e da Innsbruck ad Amsterdam.
La mattina del 26 maggio, dopo una pausa di 6 mesi dovuta al Coronavirus, un Nightjet da Vienna è arrivato di nuovo alla stazione ferroviaria di Bruxelles Midi. Per ricominciare i viaggi in Europa, ÖBB e SNCB stanno riportando sui binari il Nightjet tra Austria e Belgio con offerte migliori.
Il Nightjet per Bruxelles ora parte tre volte a settimana, tutto l'anno. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera, il treno parte da Bruxelles via Liegi in direzione dell'Austria e arriva a Vienna la mattina successiva. Nella direzione opposta - da Vienna a Bruxelles - il treno circola martedì, giovedì e domenica. Il Nightjet arriva a Bruxelles Midi alle 09:55, un'ora prima rispetto allo scorso anno. Raddoppiando il numero di vagoni letto, ÖBB aumenta la capacità sul percorso.

1
1. Foto ÖBB, Marek Knopp

Dream now. Enjoy tomorrow.
In occasione della ripresa, è stato presentato un nuovo slogan per la flotta Nightjet: "Dream now. Enjoy tomorrow". Da un lato, i passeggeri del Nightjet possono dormire e sognare meravigliosamente prima di godersi la vacanza in una metropoli europea il giorno successivo; dall'altro, danno un contributo attivo alla protezione del clima per avere domani ancora un buon futuro.

2
2. Foto ÖBB, Marek Knopp

Il proprio scompartimento per una maggiore privacy
Nei Nightjet ÖBB è possibile prenotare fino a nuovo avviso posti singoli nella carrozza con posti a sedere, nella carrozza cuccette con 4 scomparti o nella carrozza letti. Per la massima privacy possibile, gli scompartimenti delle tre categorie possono essere prenotati anche come proprio scompartimento privato. Così le famiglie o gli amici possono viaggiare indisturbati nel proprio scompartimento. Inoltre, i Nightjet ÖBB vengono puliti accuratamente prima e dopo ogni viaggio. La gamma di prodotti in vendita a bordo è stata ampliata e include spray disinfettanti e protezioni per bocca e naso. Niente ostacola un viaggio sicuro e piacevole.

3
3. Foto ÖBB, Marek Knopp

Comfort di viaggio notturno con ÖBB
Viaggiare con i Nightjet ÖBB non è solo ecologico, ma anche comodo ed economico, in quanto consente di risparmiare tempo prezioso e costi elevati degli hotel. I passeggeri delle carrozze letto e cuccette ricevono anche un drink di benvenuto e la colazione prima di arrivare a destinazione. I biglietti per i collegamenti Nightjet sono disponibili nella carrozza con posti a sedere a partire da 29,90 euro a persona e direzione. Ulteriori informazioni sui Nightjet ÖBB sono disponibili su www.nightjet.com.

Comunicato stampa ÖBB - 27 maggio 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90