ROMA - Fondazione FS Italiane, per tramite di Trenitalia, punta ad affidare ad aziende esterne la manutenzione corrente delle sue locomotive storiche. Con gara a procedura negoziata, è partito l'iter per l'affidamento in appalto degli interventi manutentivi e di ripristino del decoro delle locomotive elettriche appartenenti ai gruppi E.626, E.428, E.636, E.645, E.646, E.655, E.656, E.444 ed E.632 del parco di Fondazione FS.
Il valore totale stimato dell'appalto è di 1.620.000,00 Euro e le prestazioni comprenderanno:
- attività di manutenzione programmata/preventiva di primo livello;
- attività di manutenzione correttiva, quali: ricerca guasto e collaudo finale in relazione alla risoluzione di avarie o non conformità, montaggio/smontaggio e sostituzione componenti;
- attività di ripristino del decoro volte al completo recupero, nel rispetto delle configurazioni originali, dell'aspetto esterno e degli ambienti interni, comprendenti interventi di: pulizia radicale, carpenteria e verniciatura esterna della cassa, verniciatura e ripristino del decoro interno.
Il contratto avrà una durata di 36 mesi e gli interventi di cui sopra dovranno essere svolti prevalentemente presso il Deposito Officina Rotabili Storici di La Spezia Migliarina, dove sono allocati i rotabili storici interessati.
Condividi: