VIENNA (Austria) - Rail Cargo Logistics, impresa austriaca leader nel trasporto ferroviario del grano in Europa centrale, riceverà entro il 2023 duecento nuovi carri tramoggia serie Tagnpps da Ermewa, società francese a sua volta leader nel settore del leasing per questa tipologia di rotabili.
I nuovi carri, di cui già venticinque esemplari sono stati consegnati lo scorso mese di ottobre, dispongono di una capacità di 95 mc per 69,7 t e di alcune caratteristiche peculiari rispetto alle analoghe serie. In primis sono assenti le scalette atte a raggiungere la sommità del carro, fattore che aumenta la sicurezza per il personale, non più a rischio di folgorazione dalla linea aerea, in quanto le operazioni di scarico possono essere eseguite esclusivamente da terra. Inoltre i carri sono predisposti per l'installazione del gancio automatico digitale DAC (vedi News ferroviarie del 21/10/2022) ed equipaggiati con dispositivo GPS.
Parte della fornitura dei restanti 175 carri, secondo fonti Rail Cargo Logistics, verrà affidata alla sussidiaria ceca Rail Cargo Logistics - Czech Republic.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: