Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 09 dicembre 2022

SNCF e DWS finalizzano la vendita di Akiem

Comunicato stampa Akiem

SNCF, DWS e CDPQ hanno annunciato oggi (9 dicembre) di aver concluso la transazione con cui CPDQ ha acquisito dal Gruppo SNCF e da DWS l'intero capitale di Akiem, il principale fornitore di servizi di leasing di locomotive in Europa.
La chiusura della transazione segue il completamento delle consuete procedure di consultazione con gli organi rappresentativi dei dipendenti del Gruppo SNCF e di Akiem e la conferma delle necessarie approvazioni normative, in particolare con l'autorità francese per la concorrenza.

Con un fatturato di circa 220 milioni di euro, un EBITDA di circa 150 milioni di euro nel 2021, una flotta di oltre 600 locomotive, 46 treni passeggeri e circa 250 dipendenti, Akiem è il leader europeo nel settore del noleggio e della manutenzione di locomotive.
Con sede centrale in Francia e 8 uffici europei, Akiem fornisce competenze locali a oltre 80 clienti che operano in 21 Paesi. L'azienda possiede la più grande flotta del continente, di cui il 75% è elettrico, una quota destinata ad aumentare nei prossimi anni.

Comunicato stampa Akiem - 09 dicembre 2022

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90