La Società Unica di Trasporti della Regione Abruzzo ha assunto un'altra tranche di operatori di esercizio a seguito di selezione pubblica.
Si tratta di 16 autisti che sono entrati in servizio mercoledì 4 gennaio 2023, tutti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, 10 dei quali full-time e gli altri 6 part-time.
TUA, dunque, in linea con il cronoprogramma delle assunzioni previsto nel Piano Strategico aziendale, ha inserito nel proprio organico nuove risorse umane per la mobilità regionale.
A questo step di assunzioni ne seguiranno altre e, nel corso dell'anno 2023, la Società Unica di Trasporti potrebbe prevedere altri 50 innesti di operatori di esercizio.
Sul versante ferroviario, invece, i tre neo-macchinisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante hanno iniziato il percorso interno di formazione con il settore Formazione e Regolamenti della Divisione Ferroviaria.
L'attività formativa, molto estesa dal punto di vista temporale, li porterà ad acquisire le necessarie certificazioni per la conduzione dei treni.
Condividi: