Diventa più semplice e sostenibile raggiungere l'Aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì grazie a un progetto di trasporto pubblico integrato, frutto di un accordo fra Trenitalia Tper e Start Romagna. Nasce "Forlì Aeroporto Link", il nuovo servizio che consente di acquistare in un'unica soluzione di viaggio il biglietto del treno e quello del bus per compiere comodamente il tragitto di collegamento con il "Luigi Ridolfi" di Forlì.
Con "Forlì Aeroporto Link" sarà possibile utilizzare i treni regionali per raggiungere la stazione ferroviaria di Forlì da qualsiasi stazione dell'Emilia-Romagna, per poi salire sul bus diretto all'aeroporto oppure, atterrati con un volo al "Ridolfi", proseguire il proprio viaggio in regione utilizzando prima il bus e poi il treno regionale verso la meta successiva.
La nuova soluzione di viaggio è disponibile sui canali di acquisto di Trenitalia Tper e Trenitalia - biglietterie, emettitrici automatiche, sito web, app e punti vendita autorizzati - digitando come stazione di destinazione o di origine Forlì Aeroporto. Al costo del biglietto per il treno verrà aggiunto quello per il bus (1,50 € per la sola andata e 3,00 € per l'andata e ritorno).
Il collegamento intermodale è progettato per consentire, con orari sincronizzati utili a ridurre i tempi di attesa, di fare ulteriori passi verso l'accessibilità ai mezzi del trasporto pubblico su ferro e gomma, partecipando anche all'obiettivo di diminuire il numero di veicoli sulle strade.
Con "Forlì Aeroporto Link" si arricchisce l'offerta di integrazione modale che in Romagna vede attive Marina di Ravenna Link, Aquafan Link e Rimini Aeroporto Link.
"Dopo l'attivazione delle soluzioni integrate per Bologna Aeroporto e per l'aeroporto di Rimini, e in continuità con gli altri servizi 'Link' già attivi sul territorio romagnolo, 'Forlì Aeroporto Link' rappresenta un ulteriore tassello verso un sistema sempre più sostenibile e semplice da utilizzare. L'integrazione tra treno e autobus migliora i collegamenti con l'Aeroporto 'Luigi Ridolfi'" dichiarano Irene Priolo, Assessora a Mobilità, Trasporti e Infrastrutture, e Roberta Frisoni, Assessora a Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna. "La possibilità di acquistare un'unica soluzione di viaggio ferro-gomma, con orari coordinati - proseguono le due assessore - facilita gli spostamenti di cittadini e visitatori, riduce l'uso dell'auto privata e contribuisce agli obiettivi ambientali e di qualità dell'aria che la Regione persegue. È un modello di integrazione modale che in Romagna sta già dando risultati e che continua ad arricchirsi, sostenendo al tempo stesso la mobilità quotidiana e l'attrattività turistica del territorio".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: