In tutto il mondo, numerosi cittadini, associazioni, ONG e governi stanno organizzando donazioni per le persone colpite dal devastante terremoto in Turchia e Siria, che ha causato decine di migliaia di morti. La popolazione delle zone colpite è priva di tutto dopo l'enorme distruzione. Per garantire che gli aiuti urgentemente necessari arrivino a destinazione in modo sicuro e affidabile, è necessario un trasporto rapido e senza complicazioni.
L'azienda di trasporto ferroviario Hamburger Rail Service (HRS) è da molti anni partner dell'ÖBB Rail Cargo Group (RCG). L'Amministratore Delegato di HRS, Adem Gülaz, ha raccolto 300 tonnellate di beni di soccorso con i suoi contatti privati. Questi includono generatori, servizi igienici mobili, cibo, vestiti, articoli per l'igiene, stufe, sacchi a pelo e tende, che sono stati stipati in 18 vagoni. Si tratta di 800 pallet che andranno direttamente all'Agenzia nazionale turca per i disastri (AFAD), come riferisce Adem Gülaz.
Il trasporto è già partito da Amburgo ed è stato gestito da HRS fino a Passau. Da Passau a Edirne, nella Turchia occidentale, se ne occuperà RCG. Dopo l'arrivo in Turchia, la filiale turca di RCG supporterà inoltre il partner HRS nella distribuzione degli aiuti nella zona del terremoto. Sono già in programma altri trasporti di aiuti di questo tipo.
"Noi di Hamburger Rail Service lo facciamo per dare un po' di speranza alla popolazione dell'area di crisi. Per questo abbiamo chiamato questo treno 'Treno della speranza'" afferma Adem Gülaz. "Dopo tutto, non si tratta principalmente di religione o di origine, ma di umanità!".
Trasportiamo i vostri aiuti
Siamo costantemente in contatto con le ONG e creiamo soluzioni di trasporto individuali per un'ampia varietà di forniture umanitarie. Se avete bisogno di un partner logistico per il trasporto di beni e forniture umanitarie, contattate kommunikation@railcargo.com!
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: