Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 17 aprile 2023

Bonus Trasporti 2023, via alle domande da oggi

di FSNews

Da oggi 17 aprile torna per il 2023 il Bonus Trasporti. Con il decreto-legge dello scorso 14 gennaio sono state definite le nuove misure a sostegno della fruizione dei servizi di trasporto pubblico per l'anno in corso. Il fondo stanziato, pari a 100 milioni di euro, consente, fino a esaurimento delle risorse e non oltre il 31 dicembre, di richiedere un credito di 60 euro per l'acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e nazionale. Per il trasporto ferroviario è valido per l'acquisto di abbonamenti mensili, plurimensili o annuali (comprese le Carte Tutto Treno e integrati, a eccezione di quelli a serie fissa), per i treni del trasporto nazionale, regionale e interregionale.

Ma chi ne può usufruire? Tutte le persone che nel corso del 2022 hanno conseguito un reddito complessivo lordo non superiore a 20mila euro possono richiedere il Bonus Trasporti a partire da oggi 17 aprile attraverso la piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Il buono è nominativo e utilizzabile per l'acquisto di un solo abbonamento di seconda classe o per il livello di Standard nell'ambito dei servizi ferroviari offerti da Trenitalia. In più, a partire dallo scorso 1° dicembre, il Bonus Trasporti è utilizzabile anche per acquisti online sul sito trenitalia.com.

FSNews - 17 aprile 2023

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90