Nasce in Liguria, un servizio di gestione dei flussi dedicato in esclusiva ai viaggiatori nelle stazioni delle Cinque Terre. Obiettivo di Rete Ferroviaria Italiana migliorare la qualità del viaggio e gli standard di sicurezza di migliaia di persone che ogni giorno utilizzano i treni per muoversi tra le perle turistiche del levante ligure.
Nelle otto stazioni da Levanto a La Spezia saranno fino a 23 le persone coinvolte in questo progetto organizzato da RFI a partire da giovedì 1 giugno a Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Riomaggiore, Manarola e La Spezia dove il servizio è già attivo dal 15 maggio.
Il personale, dipendente da società esterne a cui è stata appaltato l'attività per tutto il periodo estivo, sarà presente tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, a La Spezia l'orario è esteso dalle 8 alle 20, ha avuto un'adeguata preparazione professionale e sarà dedicato al controllo e alla gestione degli affollamenti, alla verifica della libertà delle vie d'esodo e dei punti di maggiore passaggio dei viaggiatori, al rispetto delle regole di sicurezza e offriranno un supporto di orientamento ai viaggiatori in transito nelle stazioni. Gli addetti opereranno in stretto contatto con le Forze dell'Ordine alle quali è affidata in via esclusiva l'attività di prevenzione e repressione dei reati.
A loro si aggiungono, i dipendenti del Gruppo FS Italiane, già presenti in stazione e a bordo treno, per offrire informazioni, affrontare e prevenire situazioni problematiche.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: