In occasione dei 126 anni dell'apertura della ferrovia TRANSIBERIANA D'ITALIA Sulmona - Carpinone, "Italia on Rails", in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, ha studiato un programma per gli appassionati fotografi che in questa occasione spazierà anche sulla bellissima linea ferroviaria Roma - Tivoli - Sulmona che custodisce ancora il fascino del passato con numerose infrastrutture originali e paesaggi spettacolari.
Domenica 17/9: treno fotografico da Sulmona a Collarmele e ritorno con locomotiva elettrica E.636.161 e una composizione di carrozze in livrea Grigio Ardesia. Il treno potrà essere inseguito in maniera organizzata con la propria autovettura ma sarà possibile anche viaggiare a bordo per poter accedere ai punti fotografici meno accessibili dalle strade e più spettacolari. La traccia d'orario viene comunque studiata con velocità contenuta e con lunghe soste nelle stazioni per permettere lo spostamento in sicurezza fra i vari punti fotografici.
Lunedì 18/9: treno fotografico da Sulmona a Roccaraso con locomotiva a vapore Gr 940.041 e una fedele riproposizione di un treno "accelerato" degli anni '60. Il treno viene pensato appositamente per l'inseguimento in maniera organizzata con la propria auto. La traccia d'orario viene studiata con velocità contenuta e prevede lunghe soste in linea e nelle stazioni per permettere lo spostamento in sicurezza fra i vari punti fotografici.
Non lasciamoci scappare questa occasione unica e imperdibile, resa possibile solo in occasione dei 120 anni di questa ferrovia, di riprendere convogli storici fedelmente riprodotti su alcune fra le più belle linee ferroviarie d'Italia.
Vi aspettiamo!
Per ogni informazione su costi e dettagli: italiaonrails@gmail.com
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: