ROMA - Fondazione FS Italiane ha indetto una gara finalizzata all'affidamento in appalto del servizio di revisione di locomotive, tender e caldaie a vapore appartenenti al parco storico.
La prestazione richiesta prevede:
- manutenzione ciclica con revisione azzerante dell'organo caldaia, comprensivo dei relativi accessori e/o della "parte fredda" della macchina, comprensiva dei relativi accessori e/o del tendere e dei relativi accessori;
- attività di ripristino del decoro dei rotabili, volte al completo recupero, nel rispetto delle configurazioni originali, dell'aspetto esterno e degli ambienti interni, comprendenti interventi di carpenteria, verniciatura esterna della cassa, riverniciatura e ripristino del decoro interno.
Nel documento è specificato che l'intervento di revisione dovrà essere effettuato presso stabilimento dell'Appaltatore ubicato sul territorio italiano, isole escluse. Questo per non gravare sui costi di trasferimento delle vaporiere ma anche per questioni di sicurezza legate all'inoltro ferroviario dei rotabili verso l'impianto preposto alla lavorazione. Inoltre, comporterebbe un'indisponibilità all'esercizio del materiale rotabile per periodi di tempo non compatibili con le esigenze commerciali della Fondazione FS Italiane.
Sconosciuto il numero di locomotive e il gruppo di appartenenza oggetto dell'appalto.
Il valore stimato dell'affidamento è di 5.300.000 euro IVA esclusa per la durata di 36 mesi; le offerte andranno presentate entro le ore 12:00 del 6 luglio 2023.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: