Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 28 agosto 2023

Arriva il binario elettrificato presso il sito di IMATEQ Italia

Comunicato stampa IMATEQ Italia

Da settembre 2023, presso il sito di Rivalta Scrivia, IMATEQ Italia offrirà ai propri clienti un nuovo servizio di manutenzione. Recentemente infatti, sono stati completati i lavori di installazione dell'area per test statici sotto tensione (ETA - Electrical Testing Area) per locomotive elettriche.

La novità riguarda la possibilità di eseguire i test sulle locomotive a inizio o fine manutenzione senza dover trasferire il mezzo sulla rete ferroviaria con catenaria (es. stazione). Questa innovazione rappresenta un importante vantaggio in termini di tempo e costi per i clienti.

L'area di prova lunga circa 25 metri ha una potenza massima di 500 kVA / 4000 V ed è alimentata dalla rete 400 V CA 50 Hz. La tensione in uscita può essere regolata da 1000-2000 V CC e 2000-4000 V CC cosi come i valori di corrente.

L'ETA va ad aggiungersi al già vasto portafoglio di servizi offerti da IMATEQ ai proprio clienti; tutto ciò è reso possibile dal supporto di uno staff tecnico altamente qualificato che garantisce un elevato standard qualitativo delle attività svolte.

Foto IMATEQ

Comunicato stampa IMATEQ Italia - 28 agosto 2023

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90