Da settembre 2023, presso il sito di Rivalta Scrivia, IMATEQ Italia offrirà ai propri clienti un nuovo servizio di manutenzione. Recentemente infatti, sono stati completati i lavori di installazione dell'area per test statici sotto tensione (ETA - Electrical Testing Area) per locomotive elettriche.
La novità riguarda la possibilità di eseguire i test sulle locomotive a inizio o fine manutenzione senza dover trasferire il mezzo sulla rete ferroviaria con catenaria (es. stazione). Questa innovazione rappresenta un importante vantaggio in termini di tempo e costi per i clienti.
L'area di prova lunga circa 25 metri ha una potenza massima di 500 kVA / 4000 V ed è alimentata dalla rete 400 V CA 50 Hz. La tensione in uscita può essere regolata da 1000-2000 V CC e 2000-4000 V CC cosi come i valori di corrente.
L'ETA va ad aggiungersi al già vasto portafoglio di servizi offerti da IMATEQ ai proprio clienti; tutto ciò è reso possibile dal supporto di uno staff tecnico altamente qualificato che garantisce un elevato standard qualitativo delle attività svolte.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: