Nella sua seduta del 10 ottobre, la Giunta provinciale di Bolzano ha stanziato altri 2,4 milioni di euro, in particolare per i lavori lungo le linee ferroviarie di Val Venosta e Renon.
Nella sua seduta del 10 ottobre la Giunta provinciale ha aumentato di altri 2,4 milioni di euro il programma di investimenti della società in house STA - Strutture Trasporto Alto Adige.
Fondi per la Ferrovia della Val Venosta e il trenino del Renon
La maggior parte dei fondi - circa 1,8 milioni di euro - sarà destinata a lavori di armamento ferroviario (costruzione binari) lungo la Ferrovia della Val Venosta e la Ferrovia a scartamento ridotto del Renon. I restanti 600.000 euro saranno destinati a lavori di adeguamento della rimessa, delle fermate e delle stazioni tra Merano e Malles. "La ferrovia è la spina dorsale della nostra mobilità pubblica. Le ultime settimane e gli ultimi mesi, in particolare, hanno dimostrato quanto sia importante la Ferrovia della Val Venosta nella parte occidentale della provincia. Per poter offrire un servizio sicuro e affidabile, lavoriamo ogni giorno alla manutenzione e alla cura dell'intera struttura" spiega Joachim Dejaco, direttore generale di STA - Strutture Trasporto Alto Adige.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: