Il Gruppo FNM ha pienamente centrato, in anticipo sui tempi previsti, il primo obiettivo necessario per ottenere i finanziamenti del PNRR per il progetto H2iseO. I fondi assegnati sono pari a 97,2 milioni di euro su un totale, per il progetto ferroviario, di 362,4 milioni. La loro effettiva erogazione è vincolata al rispetto di alcune scadenze: la prima "milestone" riguarda la cosiddetta "Obbligazione giuridicamente vincolante", ossia la sottoscrizione di contratti, entro il 31 dicembre 2023 (già raggiunta); la seconda è relativa alla "Consegna dei lavori" entro il 28 febbraio 2024. La terza e la quarta riguardano invece rispettivamente "Avanzamento lavori al 50%" entro il 30 giugno 2025 e la "Conclusione dei lavori" entro il 30 giugno 2026.
MILESTONE "OBBLIGAZIONE GIURIDICAMENTE VINCOLANTE" - FERROVIENORD ha sottoscritto tutti i contratti di appalto per le opere finanziate dal PNNR, rispettando la scadenza del 31 dicembre 2023.
Per tutte queste opere è già stata avviata la progettazione definitiva o esecutiva. Per le "Opere ferroviarie impianto di Iseo", i lavori sono già in corso.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: