Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 12 dicembre 2023

EAV presenta il treno di Natale realizzato dall'artista Pluto

Comunicato stampa EAV

Presentato oggi all'officina di Ponticelli il Treno di Natale realizzato dal writer Ciro Iacomino, in arte Pluto, che circolerà sulle linee vesuviane di EAV.

L'opera artistica si intitola Reborn Hope e descrive un moderno Babbo Natale intento a portare un messaggio di speranza e fiducia nel mondo, aiutato dai sui elfi e folletti dotati di terzo occhio che rappresenta la provvidenza. Un'opera realizzata in tempi record per non sottrarre materiale rotabile all'esercizio e non creare disagi all'utenza.

Questo treno, inoltre, rappresenta il prosieguo di un dialogo aperto tra EAV ed i writers affinché si riesca a regolamentare, sui treni più datati, un'attività che per anni è stata demonizzata a causa degli elevati costi sopportati dall'azienda per la rimozione dei graffiti nonché per il disagio provocato ai viaggiatori. Così come già avviene per i murales, EAV crede nell'espressione di qualsiasi forma d'arte, compreso i graffiti, l'importante è che questi vengano autorizzati e realizzati in totale sicurezza.

1
1. Foto EAV, 12 dicembre 2023


2
2. Foto EAV, 12 dicembre 2023

Comunicato stampa EAV - 12 dicembre 2023

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90