Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 09 febbraio 2024

Alpha Trains e Stadler, accordo Full-Service per la manutenzione delle EURO9000

Comunicato stampa Alpha Trains

Alpha Trains, società leader in Europa per il leasing di locomotive e treni, ha firmato un accordo di manutenzione Full-Service con Stadler.

Il contratto copre la manutenzione completa di tutte le locomotive EURO9000 recentemente ordinate da Alpha Trains per una durata minima di 10 anni a partire dalla consegna delle locomotive. L′ambito del servizio comprende la manutenzione preventiva, correttiva e pesante per garantire i più alti standard di servizio ai clienti di Alpha Trains in tutta Europa.

Questo accordo rafforza ulteriormente la collaborazione e gli sforzi congiunti di entrambe le società per migliorare le soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti in tutta Europa.

Nel 2023 Alpha Trains ha annunciato il suo primo ordine per l′acquisto di 12 locomotive ibride multi-sistema a sei assi di ultima generazione. La consegna è prevista per il 2025 e il 2026.

La collaborazione strategica tra Alpha Trains e Stadler sottolinea la loro partnership di lunga data e di successo e, allo stesso tempo, l′impegno a fornire ai clienti una flotta affidabile ed efficiente di locomotive EURO9000 in Europa.

Guus de Boer, Direttore Commerciale di Alpha Trains Locomotives, ha commentato questa partnership: "L′ampia rete di assistenza di Stadler, l′eccellente curriculum di manutenzione e i valori condivisi ci hanno portato a questo accordo, che consentirà ad Alpha Trains di fornire il miglior servizio di assistenza ai clienti per le ultime locomotive Stadler EURO9000 acquistate".

Christian Mayer, Senior Sales Manager di Stadler Service AG, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di aver potuto collaborare con Alpha Trains come noto cliente per il Full Service delle locomotive EURO9000. Con i nostri concetti di manutenzione flessibili e innovativi, garantiamo il massimo livello di disponibilità e quindi creiamo una posizione di partenza vantaggiosa per i clienti di Alpha Trains per avere successo sul mercato. Grazie alla nostra rete di assistenza consolidata e alle squadre mobili Stadler, possiamo fornire un′assistenza completa in tutta la regione DACHINLB".

Alpha Trains offre soluzioni di leasing interessanti e locomotive all′avanguardia che contribuiscono a permettere e ad aumentare il trasferimento modale del trasporto merci dalla strada alla ferrovia. Questa collaborazione con Stadler è un esempio della visione comune di entrambe le aziende di contribuire a un futuro più sostenibile ed efficiente per il trasporto europeo.

Comunicato stampa Alpha Trains - 09 febbraio 2024

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90