Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 27 giugno 2025

RFI, a luglio riapre la Battipaglia-Taranto e chiude per lavori la Bari-Taranto

Comunicato stampa Gruppo FS

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) in Puglia e Basilicata.

Il 30 giugno termineranno, come da cronoprogramma, i lavori sulla linea ferroviaria Battipaglia - Potenza, finalizzati a garantire elevati standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. I lavori hanno interessato:

In concomitanza con la riapertura della linea Battipaglia - Potenza - Taranto, dal 1° luglio verrà interrotta la linea Bari - Taranto per lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico. Gli interventi si concluderanno il 31 agosto e prevedono:

Durante i lavori sulla linea Bari - Taranto sono previste corse con bus.

Le modifiche alla circolazione di Trenitalia

Torneranno a circolare, dal 1° luglio, tutti i treni della relazione Taranto - Potenza - Salerno, come da cronoprogramma, dopo i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico e di manutenzione straordinaria eseguiti dal gestore della rete.

Frecciarossa Taranto - Potenza - Salerno - Roma - Milano
Torna a circolare una coppia di Frecciarossa sulla linea Taranto - Potenza - Salerno e viceversa (con fermate in Basilicata a Metaponto, Ferrandina e Potenza C.le), FR 9514 (Taranto p. 6:10 - Salerno a. 9.21 - Roma Termini a./p. 10.58-11.10 - Milano C.le 14.50) e FR 9547 (Milano C.le p. 15.10, Roma Termini a./p. 18.49/19.00 - Salerno p. 20.38 - Taranto a. 23.42). Il Frecciarossa in partenza da Taranto (9514) sarà originario da Salerno anche il 1° luglio.

Intercity Taranto - Roma
Dal 1° luglio tornano a circolare anche le due coppie di Intercity Taranto - Roma.

Regionale Trenitalia: torna la coppia di treni Taranto - Potenza - Napoli
Torna a circolare la coppia di treni del Regionale Taranto - Potenza - Napoli con partenza dal capoluogo jonico alle 10.10 e arrivo nel capoluogo campano alle 14.38. Da Napoli la partenza è alle 16.14 con arrivo a Taranto alle 20.49.

Fino al 31 agosto previste corse bus sulla linea Bari - Taranto
Fino al 31 agosto sulla linea Bari - Taranto il Regionale di Trenitalia metterà a disposizione corse bus.
Dal 1° luglio al 31 agosto gli Intercity 605 e 612 e gli Intercity Notte 758 e 765 saranno istradati via Brindisi - Ostuni - Fasano e sostituiti con bus sulla linea interrotta. Gli IC 562 e 558 saranno deviati via Taranto - Brindisi - Bari e gli IC 705 e 710 istradati via Battipaglia - Potenza.

Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su app di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.

Comunicato stampa Gruppo FS - 27 giugno 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento