NOCERA INFERIORE (Salerno) - Il 2016 comincia con una buona notizia per il bagagliaio a due assi DI 50 83 93-18 417-3 (serie 92.000) delle FS, da anni accantonato presso la stazione di Nocera Inferiore. L'Associazione Ferrovia Turistica del Parco Fienga ha formalizzato in questi giorni la vendita del rotabile all'Associazione Le Rotaie di Isernia, al costo simbolico di 1 Euro. A breve è previsto il trasferimento del bagagliaio da Nocera Inferiore a Castel di Sangro, dove verrà revisionato, reimmatricolato e quindi impiegato in composizione con i treni storici.
La scelta dell'Associazione nocerina di cedere il DI 92000 all'Associazione molisana nasce dall'impossibilità di impiegare opportunamente il bagagliaio, che nel frattempo è rimasto esposto ad intemperie per anni.
La Ferrovia Turistica del Parco Fienga proseguirà invece la sua attività (iniziata nel 1998) dedita alla preservazione ed al restauro di cimeli ferroviari e, soprattutto, alla gestione del circuito permanente a vapore vivo presso il Castello Fienga di Nocera, da cui prende il nome (vedi www.ferroviaturistica.it/).
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: