Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 12 dicembre 2025

Bologna-Prato: al via dal 14 dicembre seconda fase dei lavori sulla Direttissima

di Redazione

Con l'entrata in vigore del nuovo orario ferroviario, il 14 dicembre 2025 prenderà avvio la seconda fase degli interventi programmati da RFI sulla linea Direttissima Bologna-Prato. I lavori comporteranno interruzioni diurne mirate, necessarie per attività di manutenzione e potenziamento dell'infrastruttura.

Da lunedì 15 dicembre l'interruzione sarà suddivisa in due periodi operativi:

In tutte le fasi la sospensione del traffico ferroviario avrà una durata di quattro ore, nella fascia 9:30 - 13:30, dal lunedì al venerdì e solo nei giorni feriali. La programmazione è stata definita fuori dalle ore di punta: i lavori inizieranno dopo l'arrivo a Prato del treno 17815 delle 9.45 e termineranno prima della partenza del treno 17828 delle 13.43, utilizzato da molti studenti della Val di Bisenzio.

Durante le interruzioni saranno attivati bus sostitutivi, sia sulla relazione diretta Bologna-Prato sia con fermate intermedie nelle località della Val di Bisenzio, così da garantire la continuità degli spostamenti.

Le amministrazioni locali invitano pendolari e studenti a verificare per tempo le modifiche alla circolazione e a consultare gli aggiornamenti forniti da Trenitalia e RFI.

Redazione - 12 dicembre 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento