Due prestigiosi riconoscimenti internazionali in arrivo per Hitachi Rail Italy. L'azienda ferroviaria ha vinto il PFI (Project Finance International), premio mondiale organizzato da Thomson Reuters, per i progetti relativi alle metro 5 di Milano e a quella di Lima.
Si tratta di due veicoli differenti tra loro per dimensioni e prestazioni, che hanno però in comune di essere driverless, a guida senza conducente.
"Lima" e "M5" hanno contribuito a proiettare sul mercato HRI come prima azienda globale in questo particolare segmento, visto che detiene poco meno del 30% di tutte le metro automatiche in servizio.
Quella del capoluogo lombardo è in servizio da tempo e ha notevolmente contribuito la miglioramento della viabilità verso lo stadio di San Siro. Quella peruviana è in costruzione avanzata presso lo stabilmento HRI di Reggio Calabria.
La cerimonia di premiazione, a cui parteciperà la comunità finanziaria, si svolgerà in due distinti momenti, uno a Londra mercoledi e l'altro a New York il 16 marzo.
"Realizzare treni significa qualità -a dichiarato Maurizio Manfellotto, Ceo di Hitachi Rail Italy - qualità nella costruzione del veicoli e qualità nella costruzione dell'architettura finanziaria che sostenga il progetto".
"Vedersi attribuire questo importantissimo premio - ha aggiunto l'amministratore delegato - è un tributo al lavoro di centinaia di persone, che ci consentano di poter soddisfare i clienti e di migliorare il nostro business".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: