ROMA - Il 28 maggio è giunta a Roma Smistamento la locomotiva 740.296, assegnata al Deposito Locomotive di Ancona, per l'effettuazione dei treni storici programmati dalla Direzione Territoriale Lazio di Trenitalia. La macchina sostituisce momentaneamente la "signorina romana" 625.017 al momento affidata alle cure del MERS FS presso l'officina di Pistoia.
Nel frattempo la 740 marchigiana prenderà in carico i prossimi treni storici in partenza da Roma, grazie alla programmazione dell'assett storico pianificata dal MERS FS che vede un miglior utilizzo del materiale storico del Gruppo Ferrovie dello Stato.
La 740 anconetana si affianca alla gemella 740.436, assegnata da tempo a Roma, che in futuro dovrebbe essere rimessa in efficienza.
Protagonista "silenziosa" della stagione 2006 sarà anche la splendida E.626.194 che vedremo in testa allo speciale del TCI dell'11 giugno prossimo da Roma a Bracciano, nonchè, come sempre, in spinta ai treni storici sulle linee più acclivi e nei servizi di supporto logistico (tra cui il trasferimento da e per Ancona, con bagagliaio a 2 assi al seguito, della 740.296).
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: