BELLUNO - Domenica 20 agosto un convoglio storico formato dalle ALn 873.3505 e .3511, affidate alle cure dell'Associazione Veneta Treni Storici (AVTS), ha raggiunto Calalzo di Cadore da Padova, via Castelfranco - Montebelluna - Belluno.
Il convoglio è stato richiesto dall'AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) di Belluno in concomitanza con la manifestazione "Il treno delle Dolomiti" in svolgimento a Belluno fino alla fine del mese di agosto. I numerosi partecipanti giunti a Calalzo hanno inoltre potuto visitare la fiera dei prodotti tipici locali. Le automotrici, dopo una breve parentesi di servizi sulla Ferrovia del Basso Sebino, sono tornate al deposito di Verona a disposizione per treni speciali ed in questa occasione hanno percorso, per la prima volta nella storia di questo gruppo di mezzi, la linea del Cadore da Belluno a Calalzo.
Il prossimo appuntamento in Cadore, sempre in concomitanza con la stessa manifestazione bellunese, è per domenica 27 agosto, con un altro treno speciale, questa volta a vapore, che collegherà Venezia con
Belluno via Treviso - Montebelluna - Feltre.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: