ISERNIA - Primo treno speciale del 2015 tra Molise e Abruzzo sulla Transiberiana d'Italia. Organizzato dall'Associazione Le Rotaie di Isernia, il treno è stato effettuato sabato 3 gennaio con partenza da Isernia alle 12.30 e arrivo a Campo di Giove nel pomeriggio, con lunghe fermate intermedie a Carovilli, Rivisondoli, Palena. La grande quantità di neve caduta a Campo di Giove non ha consentito infatti la visita programmata al Presepe vivente e pertanto è stata prolungata oltre orario la sosta nelle stazioni intermedie. Il ritorno è avvenuto invece senza fermate intermedie.
Il treno era formato da due carrozze a terrazzini e tre Centoporte con in testa la D.445.1145 di Pescara da poco riverniciata in livrea d'origine del gruppo (ma mai ricevuta in precedenza da questa macchina, appartenente alla seconda serie "navetta" con condotta 78 poli e doppia fanaleria).
Il materiale vuoto è stato inviato di primo mattino del 3 gennaio da Sulmona a Isernia, mentre il ritorno nella città peligna è previsto per la mattina del 4 gennaio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: