Saranno disponibili a partire dalla terza decade di aprile i nuovi carri tipo "F" prodotti da MGM, i cui campioni non definitivi sono qui presentati in anteprima esclusiva.
Questi nuovi carri chiusi (con e senza garitta) riproducono la versione a passo 4500 e 6100 mm a due soli areatori per fiancata. Questa caratteristica non è la sola differenza rispetto la precedente serie a catalogo, in quanto lo stampo da cui derivano è completamente nuovo, e già a un primo colpo d'occhio, si nota una minore incisione di dettagli e chiodature (queste ultime rilevate in numero identico al prototipo reale preso a campione!).
Migliorate anche le griglie superiori (questa volta non riportate), e i mancorrenti, giustamente a sezione tonda e complete di battuta d'arresto. Per quanto concerne il telaio (per esigenze fotografiche è stato montato il telaio di "vecchio" tipo), i parasala dovrebbero risultare ancora più realistici per posizione e dotazione di boccole di differente forgia (tonda per il passo lungo e quadrata per quello corto), mentre lievi modifiche riguarderanno anche respingenti e scalette d'accesso.
Rinnovate infine anche le confezioni, ora più protettive.
Questi carri saranno acquistabili in convenienti confezioni da due (uno con garitta, uno senza), ad un prezzo particolarmente interessante.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: