Finalmente i camionisti in scala 1:87 possono usufruire di una nuova carrozza cuccette in composizione alle RoLa (Rollende Landstrasse - Autostrada viaggiante). E' infatti da poco disponibile anche in Italia l'articolo Roco 45718, riproducente la carrozza cuccette Bcm 51 81 50-80 849-2 delle ferrovie austriache ÖBB.
Il modello, ricoloritura di una carrozza esistente (come al vero), si presenta in scala 1:100 per quanto riguarda la lunghezza ed è caratterizzato da una semplice ma ben riuscita livrea. Perfettamente leggibili le scritte, anche quelle più piccole di servizio. Belli i carrelli, con adeguata incisione e profondità. Solo stampati i mancorrenti in corrispondenza delle porte di salita. Rimangono da applicare a cura del modellista soltanto i due accoppiatori REC maschio. Gli interni sono riprodotti in modo semplificato, arricchiti da ritocchi in colore alluminio lato corridoio.
Buono il funzionamento sul plastico, con discreta scorrevolezza degli assi. La carrozza è dotata di timone di allontanamento, dall'ottimo funzionamento, e portagancio a norma NEM.
Ideale l'inserimento in composizione con carri Saadkms di produzione Fleischmann e Märklin/Trix.
Al vero queste carrozze circolano anche con le RoLa in servizio tra Wörgl (A) e Brennersee (A), a pochi passi dalla stazione italiana di Brennero, e non è escluso che raggiungano anche il terminale di Roncafort (TN), anche se è più frequente l'utilizzo di carrozze di altre serie e medesima livrea.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: