NOVEGRO (Milano) - Molte le novità presentate da Os.kar all'Hobby Model Expo. La ditta sassarese ha annunciato gli ETR.251 e 254, disponibili a breve nei negozi. Il modello disporrà di 4 motori posizionati come per le ALn 772 nel sotto cassa e riprodurranno il rodiggio reale della macchina, consentendo la riproduzione fedele degli arredamenti interni in tutti gli ambienti, compresa cabina di guida. L'Arlecchino verrà commercializzato in versione analogica, con presa per decoder 21 poli e predisposto per il sound.
Con funzionamento in analogico tutte le funzioni saranno comandabili tramite switch: tra le più evidenti menzioniamo il terzo faro e l'illuminazione interna gestibile individualmente su ciascuna carrozza. Per la massima affidabilità di funzionamento la captazione di corrente avverrà tramite tutti gli assi che saranno collegati ad un'unica linea di alimentazione, quasi un REC, che correrà lungo tutto il treno per alimentare i quattro motori ed i servizi. Il prezzo consigliato è intorno ai 460,00 Euro.
Tre invece le versioni prodotte dell'Automotrice Belvedere, di cui la prima, la ALtn 444.3001 Om in serie limitata a 600 pezzi non ripetibile con allegata nella confezione riproduzione originale dell'articolo del 1948 apparso sulla rivista Domus in occasione della fiera campionaria di Milano, dove l'automotrice fu presentata, che sarà in consegna ad ottobre.
A seguire la versione con marcatura FS e livrea celeste di fine carriera. I modelli avranno illuminazione di serie e le caratteristiche meccaniche delle ALn 772 già prodotte da Os.Kar e sarà predisposta per il digitale con attacco 21 poli e loksound.
Intorno a Natale invece dovrebbe tornare nei negozio la D.341 seconda serie con le correzioni preannunciate da Os.Kar. Infatti è stata rifatta la meccanica con un circuito stampato ideato in Europa allineato agli attuali standard tecnologici. Esternamente la cassa è completamente nuova, in un unico pezzo e non più in due parti come il precedente modello, con il fischio in ottone e non più in plastica.
I possessori della precedente versione avranno la possibilità di sostituirla gratuitamente con la nuova. Chi vorrà trattenere il vecchio modello potrà farlo ad un prezzo forfettario ancora da stabilire.
Imminente la consegna della D.445 seconda serie. Caratteristiche tecniche e tecnologia allineate alla D.443 già uscita. Previste tre numerazioni, due MDVC ed una XMPR, tutte con presa per decoder e prediposte per il sound. Anche il prezzo si allinea con quello delle D.443, intorno ai 180 euro.
Nel primo trimeste 2010 arriverà nei negozi la ALn 773, caratteristiche tecniche e meccaniche allineate a quelle della ALn 772, con l'aggiunta del timone di allontanamento su entrambe le testate, in posizione più bassa rispetto alla norma NEM. La confezione includerà comunque una barra a "Z" che consente di riportare il gancio ad altezza NEM ed ancora una barra rigida per l'accoppiamento con le ALn 772 o il rimorchio Ln. Infine tre le possibilità di preparazione del pancone: modellistico senza carene fino a raggio 42, con carene laterali per curve realistiche e completamente chiuso. Anche la ALn 773 è illuminata internamente con selezione delle luci di testa e di coda. Il prezzo sarà allineato a quello delle ALn 772.
In ottobre prevista una nuova versione per la ALn 772 singola e folle mentre il mese successivo arriverà il piccolo rimorchio bagagliaio 333 in livrea 668.
Illuminata internamente, selezione luci bianco-rosso, ecc.
Nei programmi futuri anche le ALn 990, già in catalogo, ma di cui non si è visto alcun campione.
Os.Kar è disponibile nei confronti della clientela per qualsiasi esigenza, contattandola per email, attraverso la sezione contatti di www.oskartrain.it
Rammentiamo che le foto ritraggono campioni di preproduzione solo indicative della qualità dei modelli definitivi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: