Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News modellismo









Scarica in PDF

da News modellismo del 27 settembre 2009

Vitrains a Novegro 2009

di Redazione

NOVEGRO (Milano) - Vitrains presenta le carrozze MDVC con la produzione finale ma non definitiva. Nei negozi saranno disponibili verso fine ottobre, con un set composto da una pilota e tre carrozze di seconda classe (prezzo consigliato 240 Euro), e una confezione singola con carrozza mista di 1a e 2a classe (prezzo consigliato 60 Euro).
Tutti gli interni saranno illuminati con barrette di led sussidiati da condensatore. Alle prime uscite sarà applicata la livrea XMPR e di conseguenza le carrozze sono ambientabili solo in epoca recente, mentre in futuro saranno prodotte anche le carrozze in livrea originale.

1
2
1. Carrozza per medie distanze mista di prima e seconda classe. (Foto David Campione)
2. Particolare dei finestrini e delle porte di ingresso. (Foto David Campione)

Le ALe 840 sono state presentate in questa fiera con il primo stampo della versione in corrente continua. E' prevista una confezione doppia composta da motrice ed unità folle, e sarà in vendita da metà dicembre. La circolabilità è garantita su curve di 420mm di raggio. L'illuminazione interna sarà realizzata con decoder dedicato, e predisposto per il decoder funzioni.

3
3. Un campione di prova delle ALe 840 (Foto David Campione)

I pantografi di tipo FS 42 sono quelli già prodotti da Vitrains, è dotata di timoni di allontanamento con attacco a norma NEM, tutta la motorizzazione sarà contenuta nel sottocassa e quindi con arredo interno completo con tutti i sedili e tende ai finestrini.
Prezzo da definire, inferiore ai 300 Euro.

In distribuzione anche l'Elfo di LFI, l'Orsetto della Sangritana ed una nuova edizione del Minuetto elettrico delle FS con nuovo numero di serie.
Per il mercato francese sono state approntate nuove colorazioni delle carrozze a doppio piano del passo di Calais, e della locomotiva francese BB 16000 in livrea verde.

Ricordiamo che Vitrains continua a produrre esclusivamente in Italia, nello stabilimento in provincia di Vicenza.

Le foto ritraggono campioni di preproduzione solo indicativi della qualità dei modelli definitivi.

Livrea Vivalto per la E.464 (Foto David Campione)
Redazione - 27 settembre 2009

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento