BOLOGNA - E' partito da Bologna il "Road show" ACME. L'iniziativa, che farà tappa in alcune città italiane, è pensata per presentare i modelli finiti e lo stato di avanzamento di quelli in lavorazione della Ditta milanese.
L'incontro, che si è svolto persso un noto negozio bolognese di modellismo, è stata l'occasione anche per un confronto diretto tra l'azienda e i propri clienti.
Prosegue senza intoppi il programma annunciato di novità: a giugno saranno in consegna nuovamente le Gran Confort in versioni con due loghi differenti, le carrozze "Progetto 901" in XMPR e la vite senza fine di ricambio per chi ha già acquistato le locomotive elettriche E.414 nel set dei treni Eurostar City.
Sarà inoltre possibile richiedere, su prenotazione e solo presso gli "ACME store", le sei carrozze mancanti per il completamento dell'ETR.500 in livrea Frecciarossa, proposto a suo tempo in composizione ridotta rispetto al treno reale.
Nessuna novità invece per quanto riguarda le attese elettromotrici ALe 601 e l'ETR.600/610.
Dopo gli annunci si passa ai modelli presentati dal vivo al "Rodad show".
Si comincia con il set composto dalla locomtiva la E.424.070 con porta frontale, due carrozze Corbellini ed una pilota Abdz 68000. Sarà in commercio a fine maggio al costo indicativo di 350 euro.
Per il completamento del "treno navetta" in castano - Isabella è pronto anche il set aggiuntivo che sarà composto da ulteriori due Corbellini ed un bagagliaio due assi nDI. Anche in questo caso l'appuntamento nei negozi è fissato per fine maggio, con il prezzo indicativo di 160 euro.
Versione efinitiva anche anche per la E.402B presentata. Sarà riprodotto il numero di servizio 134, con dettagli sconosciuti per le precedenti produzioni commerciali di questo modello, con trazione bassa fedelmente riprodotta, così come il tetto completo di tutte le apparecchiature. La consegna della E.402.134 è prevista per fine giugno.
Tolti i veli anche alla E.444.070 ambientabile in epoca attuale e pertanto dotata di mancorrenti e connettori per la lateralizzazione delle porte con marcatura unificata, con consegna prevista sempre a giugno.
Novità anche per le merci. Dopo anni di attesa dall'annuncio, sono finalmente disponibili le cisterne a carrelli per trasporto propano liquefatto, marcate "Butan gas" ed appartenenti alla serie Mbpz. Saranno commercializzate in un set da due carri.
In consegna anche il set dello "Jugoslavia Express" e due carrozze della rumena CFR.
Dopo la tappa bolognese dell'11 maggio, l'ACME è attesa a Roma mercoledì 15 maggio, presso l'Hotel Capannelle.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: