Le Ferrovie Federali Svizzere concentrano le attività di ricezione turistica in Europa con la creazione di RailAway SA e la fondazione di RailAway Incoming Gmbh per il mercato tedesco. Lo scopo è di permettere alle imprese di trasporto di aumentare in modo mirato gli introiti dalle attività commerciali a livello europeo.
Gli introiti del traffico viaggiatori europeo sono in calo, e a riguardo le FFS vogliono contrastare questa tendenza negativa adottando diversi provvedimenti. I più importanti riguardano il miglioramento dell'offerta ferroviaria nazionale e internazionale.
Oltre a ciò, il 17 novembre 2004 il Consiglio d'amministrazione delle FFS ha deciso di snellire le strutture commerciali del traffico Incoming e ha approvato l'istituzione presso la RailAway SA di una Business-Unit specializzata per il traffico Incoming. Le nuove strutture sono operative a partire dal primo gennaio 2005.
Le nuove strutture organizzative offriranno decisivi vantaggi per i clienti. Oltre ai semplici titoli di trasporto (p.es. Swiss Travel), grazie al sistema modulare è possibile combinare e prenotare prestazioni di terzi come gli alberghi, gli eventi e gli autonoleggi. I Key Account Manager cureranno i più importanti canali di vendita; il trattamento del mercato sarà quindi intensificato sui bacini più importanti e di notevole potenziale.
La nuova organizzazione avrà anche effetti positivi sulla collaborazione con Svizzera Turismo: le campagne potranno essere concordate in modo più mirato e si potrà migliorare la loro percezione all estero.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: