La Commissione europea ha aggiornato la lista nera delle compagnie aeree che sono considerate poco sicure e quindi bandite dallo spazio aereo dell'Unione.
La lista comprende anche due nuovi Paesi in più: Zambia e Kazakhstan, che si legge in una nota dell'esecutivo Ue, inducono ad un bando operativo di tutti i vettori dai due Stati, con l'eccezione della compagnia kazaka Air Astana, di cui le operazioni nella Comunità sono congelate sotto strette restrizioni.
Escono dalla lista delle compagnie bandite, quattro vettori indonesiani: Garuda Indonesia, Airfast Indonesia, Mandala Airlines e Premiair così come la thailandese One Two Go.
Nell'elenco ci sono nove compagnie che sono completamente bandite: Air Koryo (Repubblica democratica Corea), Air West (Sudan), Ariana Afghan Airlines (Afghanistan), Siem reap Airways International (Cambogia), Silverback Cargo Freighters (Ruanda); Motor Sich, Ukraine cargo Airways, Ukrainian Mediterranean Airlines e Volare (Ucraina). Sono bandite inoltre le 246 compagnie di 12 paesi: oltre alle già citate Kazakhstan e Zambia, anche Angola, Benin, Repubblica democratica del Congo, Equatorial Guinea, Gabon (con eccezione di tre compagnie che operano con restrizioni), Indonesia, Kyrgyz Republic, Liberia, Sierra Leone e Swaziland sono nella lista nera.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: