WASHINGTON - United Airlines e Continental Airlines, rispettivamente la terza e la quinta compagnia aerea al mondo, potrebbero diventare molto presto una sola grande compagnia con una flotta di circa 700 aeromobili e 87mila dipendenti, con un giro d'affari di 29 miliardi di dollari e 370 rotte verso 59 Paesi.
Il Dipartimento di Giustizia statunitense che si occupa di Antitrust ha annunciato oggi che le due compagnie hanno risposto positivamente alle prescrizioni richieste per autorizzare una possibile fusione, fra le quali c'è la cessione di alcuni slot aeroportuali. Dopo il via libera delle autorità tocca ora di esprimersi alle assemblee degli azionisti, con la speranza per i dirigenti di formalizzare la fusione entro ottobre, dopo che il primo annuncio era stato dato a maggio scorso.
Le due compagnie sono già oggi secondo la IATA la terza e la quinta compagnia al mondo per passeggeri per chilometro; dopo la fusione, una operazione da tre miliardi di dollari tutta in titoli, il colosso risultante sarà leader mondiale indiscusso per volumi di traffico. La nuova compagnia dovrebbe mantenere il marchio United e la livrea Continental.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: