Titoli di coda per l'avventura di Lufthansa Italia. La compagnia aerea tedesca ha deciso di chiudere il brand Lufthansa Italia a partire dal 29 ottobre e riunire i collegamenti con il nostro paese con i marchi Lufthansa e Air Dolomiti.
I nove Airbus A319 usati da Lufthansa Italia saranno riassegnati a nuove rotte. Verranno invece potenziati i voli verso la Germania effettuati dalla controllata Air Dolomiti, compagnia regionale basata sullo scalo di Verona. Air Dolomiti, in particolare, avrà il compito di alimentare con regolarità l'hub di Monaco, base di Lufthansa, dai principali centri economici del Nord Italia.
Il CEO di Lufthansa, Christoph Franz, ha dichiarato come, nonostante la buona risposta del mercato, il marchio Lufthansa Italia abbia risentito della concorrenza e dal crollo dei prezzi nelle rotte europee. I vertici del gigante tedesco smentiscono un disimpegno da Malpensa, ma nei fatti vira in questo senso la direzione imboccata dalla compagnia che rinuncia così a fare dello scalo lombardo il proprio hub in Italia. In origine Malpensa avrebbe dovuto diventare il quarto hub della compagnia dopo Francoforte, Monaco e Düsseldorf. Ora il cambio di rotta e la decisione di ritirarsi da Malpensa.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: