Il Gruppo Grimaldi espande il servizio passeggeri e merci nel Mar Mediterraneo annunciando un'importante novità: a partire dal prossimo 28 ottobre, la linea Genova -
Catania - Corinto - Patrasso, finora dedicata al trasporto merci, sarà estesa anche al trasporto passeggeri.
A servire tale collegamento settimanale sarà la ro/pax "Catania" che sostituirà l'unità "Eurocargo Napoli": la nave partirà da Genova ogni venerdì alle ore 23.00 con destinazione Catania dove giungerà la domenica alle ore 9.00. Dal porto siciliano ripartirà lo stesso giorno alle ore 13.00 per arrivare a Corinto il lunedì alle ore 16.00.
La "Catania" ripartirà da Corinto il martedì alle ore 17.00 ed effettuerà una breve sosta a Patrasso da dove salperà alle ore 23.30 per Catania. L'arrivo allo scalo siciliano è previsto il mercoledì alle ore 20.30. Lo stesso giorno alle ore 24.00 ripartirà per Genova dove è prevista arrivare venerdì alle ore 12.30.
Con una lunghezza di 186 metri e una stazza lorda di 26,000 tonnellate, la m/nave "Catania" è in
grado di trasportare 2.250 metri lineari di carico rotabile più 170 auto ad una velocità di 23 nodi, garantendo così non solo maggiore capacità di carico ma anche un servizio più veloce ed efficiente.
Inoltre, grazie alla vasta gamma di servizi offerti a bordo, autotrasportatori e passeggeri potranno godere di una piacevole traversata nel massimo comfort.
Il moderno traghetto (costruito nel 2003 e battente bandiera italiana) è in grado di ospitare più di 800 passeggeri in 93 cabine - suddivise tra interne, esterne e suite - e 62 comode poltrone; numerosi inoltre sono i servizi offerti a bordo, quali ristorante-self service, caffetteria, saletta club Vesuvio, area videogiochi e slot machine, negozi, e solarium con lettini e bar.
Il nuovo collegamento passeggeri offrirà un'alternativa conveniente di viaggio tra il Nord Italia e la parte Orientale della Sicilia. Inoltre, la Sicilia sarà collegata direttamente alla penisola ellenica in poco più di 24 ore, evitando ai turisti e autisti siciliani che si recano in Grecia e nei Balcani di dover percorrere l'autostrada Salerno/Reggio Calabria per imbarcarsi nei porti adriatici della Puglia.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: