E' stato presentato nella sede dell'ATVO (Azienda Trasporti Veneto Orientale) a San Donà di Piave, l'accordo tra ATVO e le ferrovie austriache ÖBB.
L'accordo garantirà, a partire dal 16 giugno prossimo fino e fino al 31 agosto, i collegamenti da Mestre al Lido di Jesolo, e ritorno, con i treni da/per Vienna e Monaco e con gli Intercity bus che collegano, giornalmente, l'Austria con l'Italia.
L'accordo prevede la vendita di biglietti integrati e una campagna di informazione effettuata in Austria a vantaggio della promozione turistica del litorale coinvolto nel'iniziativa. E' stato presentato anche il primo dei nuovi pullman dell'Azienda, prossima ai suoi primi 35 anni di vita.
Secondo il Presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto, "si potrà arrivare con i mezzi pubblici sulle spiagge litorale senza dover lottare con problemi di parcheggio, di traffico e di costi di carburante. Questa è solo la prima di altre iniziative che promuovono un turismo responsabile e sostenibile, nel rispetto dell'ambiente".
Per l'Assessore ai Trasporti Grandolfo Atvo rappresenta una vera e propria eccellenza del territorio Veneto in fatto di investimenti oculati, mirati e lungimiranti, che le hanno permesso di mantenere e migliorare lo standard dei suoi servizi. Infatti da un sondaggio rivolto agli utenti risulta che per l'81,3% di essi il grado di soddisfazione è alto. L'accordo con le ÖBB scaturisce anche dal fatto che gli austriaci, insieme ai tedeschi, sono coloro in Europa che apprezzano maggiormente le bellezze e i servizi che offre la Costa Jesolana.
Stefano Campagna
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: