Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 12 novembre 2014

Maltempo, chiuse alcune linee nel nord Italia

di Redazione

Roma, 12 novembre 2014

Il forte maltempo in atto al Nord sta provocando la sospensione della circolazione su alcune linee ferroviarie in Liguria, Piemonte e Triveneto.
Liguria: sulla linea Genova - Acqui Terme la circolazione è sospesa fra Genova Brignole e Campoligure per la presenza di un movimento franoso che interessa i binari tra Genova Borzoli e Genova Acquasanta. Per garantire la mobilità Trenitalia ha attivato un servizio con bus sostitutivi. I tecnici di RFI sono impegnati per ripristinare il servizio, che si prevede tornerà regolare nella mattinata di domani.
Piemonte: sulla linea Milano - Domodossola la circolazione è sospesa, da questa notte, per una frana tra Stresa e Belgirate. I treni regionali sono limitati a Stresa e Arona e sostituiti con bus. I treni internazionali sono cancellati. I viaggiatori da e per la Svizzera utilizzano i treni programmati via Chiasso.

Dalle 7.20 di questa mattina è sospesa anche la circolazione sulla Domodossola - Novara per una frana nel tratto fra Omegna e Orta. I treni regionali sono sostituiti con bus fra Premosello e Borgomanero. Le squadre di RFI sono sul posto. Al momento la previsione di ripristino è per domani mattina.
Triveneto: sulla linea Venezia - Trieste, da questa notte, è sospesa la circolazione fra Latisana e San Giorgio di Nogaro per l'esondazione del canale Cormor. I treni regionali sono sostituiti con bus fra Portogruaro e San Giorgio di Nogaro. I treni a lunga percorrenza sono deviati via Gorizia/Udine/Sacile con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 100 minuti. La riattivazione è prevista nel tardo pomeriggio.

Radar meteo del Nord Italia per la notte appena trascorsa. Sono evidenti le perturbazioni intorno a Genova, nel novarese e nel Veneto Orientale. (Disegno Protezione Civile, 12 novembre 2014)

Redazione - 12 novembre 2014

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento