Bombardier Transportation leader nel settore della tecnologia ferroviaria festeggia il suo 100° anniversario di leadership nel segnalamento ferroviario. Il centenario della sua divisione Rail Control Solutions (RCS) sarà caratterizzato in tutto il mondo da una serie di eventi che coinvolgono i dipendenti e che riflettono la portata globale di Bombardier nel business dei sistemi di controllo ferroviario. I suoi pionieristici contributi tecnici all'industria del segnalamento hanno trasformato il viaggio in treno e continuano a migliorare l'efficienza del trasporto di milioni di passeggeri e merci in tutto il mondo.
L'anniversario è celebrato il giorno dell'inaugurazione dell'ufficio tecnico ferroviario Ericsson in Svezia, un importante precursore per l'attività di controllo ferroviario di Bombardier. Da allora, l'impronta RCS di Bombardier si è ampliata fino ad includere oltre 3.600 dipendenti in 27 località nei sei continenti. Basandosi sulla sua vasta esperienza globale e la forte presenza locale RCS è il partner di numerosi clienti in oltre 50 paesi per fornire soluzioni di mobilità state-of-the-art.
Peter Cedervall, Presidente, Rail Control Solutions Division, Bombardier Transportation, ha detto, "Guardando indietro i 100 anni di storia di Bombardier nel segnalamento ferroviario, siamo molto orgogliosi delle tecnologie rivoluzionarie introdotte dai nostri team altamente specializzati insieme con i nostri clienti. L'applicazione continua delle ultime tecnologie ha assicurato importanti miglioramenti nella sicurezza e nella velocità del trasporto su rotaia, così come nella automazione, capacità ed interconnessione. Noi guardiamo avanti per dare forma al futuro del segnalamento ferroviario, per molti anni a venire."
Bombardier ha guidato numerose innovazioni pionieristiche che hanno rivoluzionato globalmente i sistemi di segnalamento ferroviario. Fra questi il primo sistema al mondo di inter-locking computerizzato a calcolatore, il primo sistema di people mover a guida automatica con distanziamento mobile basato su radio-blocco e l'implementazione del sistema di controllo per la linea ferroviaria più lunga e più veloce in Cina.
Bombardier è stata la prima a implementare l'European Rail Traffic Management System (ERTMS) Livello 2 e Livello 3 (Regional) e la sua tecnologia per le balise è stata scelta come standard mondiale per l'ERTMS. La sua avanzata soluzione di controllo Communications-Based Train Control (CBTC) è stata scelta in più di 30 progetti in tutto il mondo, mentre Bombardier continua a diversificarsi in nuovi mercati, quali ad esempio l'industria mineraria.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: