MILANO - Domenica 6 maggio presenza insolita sotto le volte di Milano Centrale. Si tratta delle due automotrici ALn 668.1904 e 1936 protagoniste del treno speciale Milano Centrale - Bergamo - Palazzolo - Paratico Sarnico, facente parte della nuova offerta turistica riguardante il Lago d'Iseo e che prevede l'effettuazione di treni a vapore ed automotrici Diesel in partenza da Milano e da Brescia nelle domeniche di primavera ed estate, toccando tra l'altro anche la rete FN della Valle Camonica.
In particolare il servizio turistico "Sebino Express" da Milano a Paratico Sarnico verrà effettuato con automotrici nei giorni 3 giugno, 1 luglio, 9 e 30 settembre 2018, con locomotiva a vapore e carrozze i giorni 20 maggio, 17 e 24 giugno, 26 agosto e 23 settembre. In alternanza nelle stesse date il collegamento tra Brescia e Pisogne con servizio via Rovato Borgo e percorrenza sulla linea FN della Valle Camonica sarà effettuato con locomotiva a vapore e automotrici Diesel Il calendario dettagliato è disponibile su http://www.fondazionefs.it
Le ALn 668.1904 e 1936 (costruzione Savigliano 1975 la prima ed Omeca del 1976 la seconda), appartengono all'asset storico di Fondazione FS ed appartengono alla serie 1901/1942 costituita da 42 esemplari in parte ancora in esercizio soprattutto in Emilia, Abruzzo, Puglia, Campania e Piemonte oltre che sulla rete FSE Puglia. Le due unità di Fondazione FS si presentano oggi con la livrea d'origine e nuovi interni moderni e confortevoli anche se probabilmente non esattamente rispondenti ai criteri storici.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: