A partire dal 1° ottobre 2018 Etihad Airways opererà il secondo volo giornaliero che collega Abu Dhabi e Parigi Charles de Gaulle con un Airbus A380, che diverrà l'unico velivolo operativo su questa rotta. L'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle diventa così la seconda destinazione europea, dopo Londra Heathrow, a offrire agli ospiti di Etihad Airways due collegamenti al giorno con il pluripremiato aereo.
L'introduzione dell'Airbus A380 permetterà ai passeggeri business e leisure in viaggio tra le due città di salire a bordo delle pluri-premiate cabine e usufruire dei rinomati servizi di Etihad Airways. La compagnia aerea ha cominciato a operare il primo dei due voli giornalieri della tratta Abu Dhabi - Parigi con un A380 dall'1 luglio 2017, registrando fin dall'inizio performance estremamente positive.
Peter Baumgartner, Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: "Parigi è sempre stata una destinazione molto speciale del network Etihad e il numero di ospiti in viaggio dalla Francia ad Abu Dhabi e viceversa continua a registrare una crescita significativa. Questa tratta non è mai stata così richiesta come in questo momento".
"Abbiamo colto l'occasione per utilizzare il nostro velivolo di punta sul secondo volo giornaliero della tratta Abu Dhabi-Parigi, in seguito al grande successo riscosso tra i nostri ospiti e per garantire continuità di servizio sulla rotta. Questo ci consentirà di aumentare in modo significativo il numero di posti disponibili per gli ospiti leisure e premium. L'introduzione dell'A380 offrirà più opportunità non solo ai passeggeri che effettuano viaggi point-to-point tra Abu Dhabi e Parigi - ora unite più che mai dai musei Louvre - ma anche a coloro che intendono usufruire di voli in connessione dal nostro hub di Abu Dhabi verso numerose destinazioni del network in Medio Oriente, Asia e Australia".
Gli A380 della flotta di Etihad Airways hanno una capacità totale di 496 poltrone, di cui due in The Residence, nove in First Class, 70 in Business Class e 415 in Economy Class. Il velivolo sostituisce il Boeing 777-300ER, attualmente impiegato su questa rotta.
The Residence è una suite privata di tre stanze con un maggiordomo personale a disposizione, composta da un soggiorno con monitor LCD da 32 pollici, una camera con letto matrimoniale e un bagno privato con doccia. I nove First Apartment sono dotati di un televisore a schermo piatto, un mini-bar, un armadietto da bagno personale, un guardaroba e un vano doccia pluri-accessoriato. I 70 Business Studio situati sul ponte superiore del velivolo offrono accesso diretto al corridoio, una poltrona-letto completamente reclinabile e il 20% di spazio in più. The Lobby è una lussuosa lounge situata tra le cabine di First e Business Class, composta di due comodi divani e un mini-bar.
Il ponte principale ospita 415 poltrone Economy Smart, dotate di un comodo poggiatesta dal design unico, un supporto lombare regolabile e uno schermo personale da 11 pollici ad alta definizione, per godere di oltre 750 ore di film on-demand, programmi TV, giochi, news ed eventi sportivi dal vivo. Etihad Airways ha un accordo di codesharing con Air France sin da ottobre 2012. L'accordo permette al vettore emiratino di posizionare il proprio codice "EY" sui voli Air France dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle a nove destinazioni europee. Allo stesso tempo, la compagnia francese può apporre il proprio codice "AF" su 11 voli che Etihad Airways opera verso Africa, Subcontinente indiano e Australia.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: