Per venerdì 3 maggio, l'Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del reparto Sosta di Tper. Lo sciopero riguarda il personale addetto all'area Sosta e Mobilità di Tper per il quale saranno garantite le prestazioni, riferite alle attività di prevenzione e accertamento delle violazioni di cui alla Legge 127/97, relative a tre turni mattinali e tre turni pomeridiani di Operatori Qualificati della Mobilità.
Per effetto dello sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25 - Bologna, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi nel corso dell'intera giornata.
L'iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante di Tper: pertanto, venerdì 3 maggio i servizi di bus e treni Tper saranno regolarmente in funzione.
Si precisa che le motivazioni per le quali l'O.S. USB ha indetto lo sciopero sono le seguenti:
- conclusione negativa del tentativo di raffreddamento svoltosi in data 26 marzo 2019 presso la Prefettura di Bologna;
- indisponibilità dei rappresentanti aziendali ad aprire un confronto sulla piattaforma per il rinnovo della contrattazione integrativa del reparto Sosta.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: